Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,157  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2689 volte E' stato ringraziato: 1277 volte in 865 messaggi
|
Buongiorno, l'Exige è andata, ora vorrei un mezzo più "usabile" anche in settimana. Cerco una 991.2 preferibilmente in allestimento T, ma va bene anche S (GTS fuori budget). L'auto deve avere pdk, sport chrono, scarichi sportivi, se presenti i sedili plus o quelli in carbonio ancora meglio. Km entro i 60.000. Budget € 90.000 (ovviamente per vetture davvero belle un 5% posso alzarlo ma non voglio andare oltre). P.S. non ho scartato del tutto 718 GT4 o Spyder, quindi se per caso qualcuno la vuole vendere potrei valutarla.  |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Bel colore! Quando sarò vecchio ne comprerò una anch'io |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,475 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1294 volte in 636 messaggi
|
Fai attenzione che le T non avevano il PTV di serie ma solo come optional, quindi da non darlo per scontato. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,157  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2689 volte E' stato ringraziato: 1277 volte in 865 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Fai attenzione che le T non avevano il PTV di serie ma solo come optional, quindi da non darlo per scontato. PTV di serie per le T. Tutte le 991.2 T hanno differenziale meccanico. |
 Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Un mio conoscente prese la T manuale e la rivendette deluso poco dopo, tra le altre cose, anche perchè non aveva il differenziale meccanico
Era una 991.1 e l'optional PTV (come anche sulla Cayman) ti dava il pacchetto differenziale elettronico + differenziale meccanico.
Sul 991.2 non sono informato. Avevano messo il differenziale meccanico di serie? |
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  Un mio conoscente prese la T manuale e la rivendette deluso poco dopo, tra le altre cose, anche perchè non aveva il differenziale meccanico
Era una 991.1 e l'optional PTV (come anche sulla Cayman) ti dava il pacchetto differenziale elettronico + differenziale meccanico.
Sul 991.2 non sono informato. Avevano messo il differenziale meccanico di serie? La 991.1 T non è mai stata prodotta. |
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/09/2019(UTC) Messaggi: 519  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 46 volte E' stato ringraziato: 231 volte in 150 messaggi
|
Colore spaziale, bella. Confermo che non esiste la versione aspirata della 991 T. Piuttosto ne ho visto una in Fiera a Bologna che montava il pdk e mi sembra che quello fosse un optional in quanto la 991.2 T dovrebbe avere il manuale di serie.
|
|
|
|
|
|
|
Hai ragione era già l'ultima versione E mi ricordavo male, aveva preso la T liscia col PDK, non il manuale. (e i problema sta li) La T (con il PDK) come mi ricordavo, non aveva il PTV e per quello glie aveva data indietro. Controverso perchè a catalogo dicevano fosse di serie, ma da listino c'era scritto che se prendevi PDK lo perdevi, perchè su quel cambio (carrera base) non montava. Dalle s in poi differenziale di serie invece. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,707 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 361 volte in 293 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Hai ragione era già l'ultima versione E mi ricordavo male, aveva preso la T liscia col PDK, non il manuale. (e i problema sta li) La T (con il PDK) come mi ricordavo, non aveva il PTV e per quello glie aveva data indietro. Controverso perchè a catalogo dicevano fosse di serie, ma da listino c'era scritto che se prendevi PDK lo perdevi, perchè su quel cambio (carrera base) non montava. Dalle s in poi differenziale di serie invece. Ah questo non lo sapevo, buono a sapersi! Avevo sempre pensato fosse comunque nel pacchetto "base" come per il 718 T che lo ha anche con il PDK. |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,595 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 705 volte E' stato ringraziato: 344 volte in 286 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Buongiorno,
l'Exige è andata, ora vorrei un mezzo più "usabile" anche in settimana.
Cerco una 991.2 preferibilmente in allestimento T, ma va bene anche S (GTS fuori budget). L'auto deve avere pdk, sport chrono, scarichi sportivi, se presenti i sedili plus o quelli in carbonio ancora meglio. Km entro i 60.000.
Budget € 90.000 (ovviamente per vetture davvero belle un 5% posso alzarlo ma non voglio andare oltre).
P.S. non ho scartato del tutto 718 GT4 o Spyder, quindi se per caso qualcuno la vuole vendere potrei valutarla.
Prova a contattare Francesco della DUCA Cars, puoi dirgli che ti ha passato il contatto l'amico "Michele della Mazdina turbo gialla". Ha parecchie Porsche ed è un guru. Se non l'ha in casa, può avere i contatti giusti per fartela arrivare. Ciauu, M. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
 Un utente ha ringraziato Supreme per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  Hai ragione era già l'ultima versione E mi ricordavo male, aveva preso la T liscia col PDK, non il manuale. (e i problema sta li) La T (con il PDK) come mi ricordavo, non aveva il PTV e per quello glie aveva data indietro. Controverso perchè a catalogo dicevano fosse di serie, ma da listino c'era scritto che se prendevi PDK lo perdevi, perchè su quel cambio (carrera base) non montava. Dalle s in poi differenziale di serie invece. Anche la 991.2 T con pdk ha il PTV di serie... però, la 911 T manuale ha il differenziale meccanico, la versione pdk aveva il PTV Plus ovvero con differenziale elettronico integrato al cambio. Di optional c'è l'asse posteriore sterzante, servosterzo plus (come optional relativi alla guida). Postato in origine da: Majority978  Ah questo non lo sapevo, buono a sapersi! Avevo sempre pensato fosse comunque nel pacchetto "base" come per il 718 T che lo ha anche con il PDK. Si esatto, nella 718 T pdk il differenziale è meccanico sia nella versione manuale, sia in quella pdk Modificato dall'utente martedì 16 giugno 2026 8.32.26(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
|
Lo rispiego meglio perchè ho creato un po di confusione col termine PTV che sarebbe il Porsche Torque Vectoring ovvero il sitema elettronico che agisce tipo differrenziale per far curvare meglio la macchina me che era montato assieme anche al dfferenziale meccanico.
E' vero che pubblicizavano la 911 T con questa dotazione di serie:
PASM Sport ribassato di 20 mm Pacchetto Sport Chrono Scarico sportivo Differenziale autobloccante meccanico con Porsche Torque Vectoring (PTV) Cambio manuale di serie, PDK optional
L'inghippo sta li, se prendevi PDK perdevi il differenziale meccanico.
Molti lo ignorano perchè non era chiaro |
|
|
|
|
|
|
|
Eccolo qui: -> Porsche 911 TThe 911 Carrera T is fitted with Porsche Torque Vectoring (PTV) and a mechanical rear differential lock when specified with the seven-speed manual transmissionTra le righe lo dicono. Ma ti assicuro che la maggior parte di chi ha la T non lo sa e non saprebbe accorgersene. Il mio amico sostiene che il problema fosse quel modello di PDK che non supportava il meccanico. Mentre negli stessi anni su Cayman ti davano il vectoring ed il meccanico a pachetto. Salla S in poi come dici giustamente c'è il PTV Plus. Totto questo era giusto per evitarti l'incazzatura a posteriori. O almeno io mi incazzerei. In ogni caso la cosa migliore e controllare dal VIN se c'è o no. |
|
 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  Lo rispiego meglio perchè ho creato un po di confusione col termine PTV che sarebbe il Porsche Torque Vectoring ovvero il sitema elettronico che agisce tipo differrenziale per far curvare meglio la macchina me che era montato assieme anche al dfferenziale meccanico.
E' vero che pubblicizavano la 911 T con questa dotazione di serie:
PASM Sport ribassato di 20 mm Pacchetto Sport Chrono Scarico sportivo Differenziale autobloccante meccanico con Porsche Torque Vectoring (PTV) Cambio manuale di serie, PDK optional
L'inghippo sta li, se prendevi PDK perdevi il differenziale meccanico.
Molti lo ignorano perchè non era chiaro In realtà nessuna 991.2 Carrera ha il differenziale meccanico abbinato al pdk. Hanno di serie o optional il PVT Plus, appunto differenziale elettronico |
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,590  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 732 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 398 messaggi
|
Sicuri che il differenziale sul 718 t sia meccanico? Mi pare che si diceva che simulasse un torque vectoring... quindi presumo fosse elettronico
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: lotuspassion  Sicuri che il differenziale sul 718 t sia meccanico? Mi pare che si diceva che simulasse un torque vectoring... quindi presumo fosse elettronico È meccanico. |
|
|
|
|
|
|
Si sul 718 è meccanico + vectoring
Al tempo il mio amico rimase interdetto proprio perchè passando da Cayman a Carrera dava per scontato che anche sulla 911 T ci fosse il meccanico anche sul PDK.
|
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  Si sul 718 è meccanico + vectoring
Al tempo il mio amico rimase interdetto proprio perchè passando da Cayman a Carrera dava per scontato che anche sulla 911 T ci fosse il meccanico anche sul PDK.
Pare… che per Porsche sia più efficiente con motore a sbalzo, con pdk avere il differenziale elettronico. Come sempre secondo loro la prestazione è prioritaria. Il vero motivo non lo so però è un peccato non ci sia meccanico. |
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.