logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<456
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline zaimon  
#91 Inviato : venerdì 21 agosto 2026 13.32.44(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 580 volte
E' stato ringraziato: 1673 volte in 972 messaggi
EUREKA!

ho fatto il pulsante, grazie all'aiuto di Carmine (LTS) che mi ha seguito passo passo e mi ha spiegato cosa fare, cosa controllare prima di tagliere i fili, verificare che tutto era ok e mi ha spiegato come fare i collegamenti etc. Un grosso grazie a lui, anche per la pazienza. Se ci sono riuscito io, lo possono fare davvero tutti

UserPostedImage

sisi lo so, fa cagare, è una soluzione provvisoria, però funziona, con le due velocità delle ventole.

il tasto che ho usato ora è grosso, il negozio di elettronica dove mi rifornisco di solito è chiuso per ferie, cosi ho comprato su amazon e preso le cose che arrivavano prima, perchè volevo fare questa cosa entro oggi, che sono in ferie.
Sicuro dal negozio sotto casa avrei anche speso meno, visto che ho preso 100 diodi su amazon al costo di 8 euro, per usarne uno solo, e gli altri non li userò mai più, ma tant'è.

Appena riesco, prendo un interuttore a levetta, faccio un buchino e lo piazzo li davanti al cambio.

Il pulsante va ad agire direttamente sui relè delle ventole, e funziona solo con quadro acceso, dunque non c'è pericolo di scordarsi le ventole accese.

domani si fa un giro sulla cisa e fa un test su strada. per ora funzionano, in garage :D
thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
FZ750 il 21/08/2026(UTC)
Offline FZ750  
#92 Inviato : venerdì 21 agosto 2026 14.57.06(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: temperasupposte

Ha ringraziato: 329 volte
E' stato ringraziato: 177 volte in 129 messaggi
Ottimo lavoro bravo .... si fa per dire, visto la presenza di nastro isolante per fissare l'interruttore banplz

Comunque, gli interruttori a levetta li vendono anche su Amazon Occhiolino

Quando hai tempo e voglia, potresti mettere uno schemetto dei collegamenti così sarebbe più chiaro anche per altri che vogliono fare la modifica bored
Offline zaimon  
#93 Inviato : venerdì 21 agosto 2026 15.28.59(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato
Ottimo lavoro bravo .... si fa per dire, visto la presenza di nastro isolante per fissare l'interruttore banplz

Comunque, gli interruttori a levetta li vendono anche su Amazon Occhiolino

Quando hai tempo e voglia, potresti mettere uno schemetto dei collegamenti così sarebbe più chiaro anche per altri che vogliono fare la modifica bored

sisi aspetto il giro di domani, così vedo se funziona tutto e poi spiego meglio e metto schema

si lo so che li vendono anche su amazon, solo che non arrivavano in tempo.

in teoria avrei dovuto fare questo lavoro lunedì insieme ad un amico elettricista, e dunque impiegarci poco. e dunque mi serviva la roba entro domenica/lunedì

poi invece amico nn aveva tempo e ho fatto tutto da solo, sotto il controllo di LTS e ci ho messo tipo 3 giorni a fare tutto :D

Offline zaimon  
#94 Inviato : lunedì 24 agosto 2026 13.04.20(UTC)
zaimon

Italy

Sabato provato il pulsante.

Funziona e fa il suo dovere.

Forse non serve, ma sabato mi è tornato utile in due o tre occasioni e riportare la temperatura a 90 gradi più velocemente.

In settimana dovrebbe arrivarmi il pulsante nuovo da posizionare dentro al tunnel cambio. Se riesco nel weekend lo monto e poi posto anche le foto dello schema elettrico.

thanks 2 utenti hanno ringraziato zaimon per questo utile messaggio.
Meccanico il 24/08/2026(UTC), Marco il 24/08/2026(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<456
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.