Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,562 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 271 volte E' stato ringraziato: 416 volte in 218 messaggi
|
come da altro post sto acquistando una splendida 4c. oltre ai cerchi originali che mi saranno consegnati, l'auto monta dei bellissimi cerchi di non so chi ed è così gommata:
215/40 zr18 davanti 265/35 zr19 dietro michelin pilot sport cup 2
ovviamente nulla è a libretto. la domanda è quindi, con le nuove normative, chiedendo un miracolo a san gennaro, smuovendo mari e monti, prostituendosi, c'è una qualche possibilità di omologarli? stanno troppo bene per toglierli... |
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,094  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 574 volte E' stato ringraziato: 1648 volte in 962 messaggi
|
provare a richiedere nullaosta ad alfa? li rilascia?
altrimenti mi sa che è piuttosto complicato.
|
|
|
|
|
|
|
ho appena visto che sul sito mopar si possono richiedere i nulla osta per le modifiche ai mezzi fca/stellantis, compresi gli pneumatici https://www.homologation...20Romeo&market=Italyqualcuno ha mai usufruito del servizio? funziona o è una presa per il  ? |
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,094  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 574 volte E' stato ringraziato: 1648 volte in 962 messaggi
|
Postato in origine da: acchan  ho appena visto che sul sito mopar si possono richiedere i nulla osta per le modifiche ai mezzi fca/stellantis, compresi gli pneumatici https://www.homologation...20Romeo&market=Italyqualcuno ha mai usufruito del servizio? funziona o è una presa per il  ? aspettiamo altri, ma mi sa di fake. provato a fare una richiesta, chiede 100 euro. Inoltre, tra i servizi proposti, c'è passaggio da euro 4 a euro 5, che dubito si riesca a fare. Sulla speedy (che essendo opel, ora è sotto stellantis), chi ha richiesto nullaosta per i pneumatici alternativi, l'ha richiesto direttamente in concessionaria.
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: zaimon  aspettiamo altri, ma mi sa di fake. provato a fare una richiesta, chiede 100 euro.
Inoltre, tra i servizi proposti, c'è passaggio da euro 4 a euro 5, che dubito si riesca a fare.
Sulla speedy (che essendo opel, ora è sotto stellantis), chi ha richiesto nullaosta per i pneumatici alternativi, l'ha richiesto direttamente in concessionaria. il link per questo sito arriva direttamente da https://easydrive.fcagroup.comormai quelli del gruppo fca fanno banca, servizi ed assicurazioni avendo dato in mano l'industria automobilistica ai francesi! |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,590  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 732 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 398 messaggi
|
Dubito che ti rilascino il nullaosta purtroppo.... Ho rinunciato a dei forgiati maggiorati scara proprio per questo motivo....per strada purtroppo le fdo é la prima cosa che notano, anche se a me che mi fermano ogni 3x2 non hanno mai ancora controllato
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 767  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 318 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
|
Se c'è il nulla-osta del costruttore, non penso ci siano difficoltà per la iscrizione sul libretto
In caso di auto di marca straniera, dovrebbe bastare il n.o. dell'importatore ufficiale oppure della sede italiana del costruttore
Riferisco quanto sopra per esperienza personale con moto Yamaha ai primi anni 2000
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/08/2023(UTC) Messaggi: 21  Scrive da: Prato Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 7 messaggi
|
Io ho provato ad avere con mi sure di serie omologaziobe per velocita W ma mi hanno risposto …….
Oggetto: richiesta Nulla Osta per pneumatici alternativi Con la presente comunichiamo di aver analizzato la Vostra richiesta in oggetto per il veicolo:
A tal proposito, siamo spiacenti di doverVi informare che, per il veicolo in questione, gli Enti Tecnici hanno espresso parere negativo in quanto non è conforme a quanto deliberato ed omologato. RingraziandoVi per averci contattato, porgiamo Cordiali Saluti FCA Services s.c.p.a. Nullaosta N1 Homologation & PC Automotive Administrative
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/08/2023(UTC) Messaggi: 21  Scrive da: Prato Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 7 messaggi
|
Questa la mia esperienza…. A me sarebbe basta to poter avere a libretto le W perché così potrei circolare con le yokohama 052 con misure originali 17/18” con indice velocità W visto che le Y non le fanno per l’anteriore
|
|
|
|
|
|
|
ma hai usato il servizio online che ho postato sopra? o come hai fatto domanda?
che palle però… |
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 984  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 332 volte E' stato ringraziato: 681 volte in 345 messaggi
|
Postato in origine da: acchan  ho appena visto che sul sito mopar si possono richiedere i nulla osta per le modifiche ai mezzi fca/stellantis, compresi gli pneumatici https://www.homologation...20Romeo&market=Italyqualcuno ha mai usufruito del servizio? funziona o è una presa per il  ? Il sito funziona, il servizio è operativo (a pagamento), ma le elargizioni sono molto limitate su 4C e per mia esperienza passata (positiva) ha riguardato solo doppio codice velocità pneumatici (nel range <270kmh quindi plausibile per la Vmax dichiarata sulla fiche omologativa). Non mi risultano invece rilasci per cambio carreggiata e/o cambio canale cerchi (i 265 non stanno nel canale oem) e/o cambio misure pneumatici L'unica strada da tentare di percorrere è quella dell'esemplare unico che in alcuni stati membri potrebbe passare....
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: alfa156ts  Il sito funziona, il servizio è operativo (a pagamento), ma le elargizioni sono molto limitate su 4C e per mia esperienza passata (positiva) ha riguardato solo doppio codice velocità pneumatici (nel range <270kmh quindi plausibile per la Vmax dichiarata sulla fiche omologativa). Non mi risultano invece rilasci per cambio carreggiata e/o cambio canale cerchi (i 265 non stanno nel canale oem) e/o cambio misure pneumatici L'unica strada da tentare di percorrere è quella dell'esemplare unico che in alcuni stati membri potrebbe passare.... oggi ho avuto la conferma che bisogna passare da questo sitop: brambil mi ha dato il riferimento di una signora in fca che si occupava di nullaosta la quale mi ha detto che non fa più quel lavoro in fca e di chiamare il numero verde di fca, che mi ha detto di chiamare il numero verde di alfa romeo che mi ha detto di andare sul sito che al mercato mio padre comprò... quindi ci proverò tanto per scrupolo anche se ho paura che avrò risposta negativa quindi metterò in vendita i cerchi e le gomme e rimonterò gli originali magari con un distanziale. se la fine di questa avventura sarà questa devo solo colorare i cerchi originali che sono argento, dove potrei far colorare i cerchi? può farlo qualsiasi carrozziere? |
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Chiedi a Fortizia, che non ce l'hai neanche così lontano. Secondo me se non sono massacrati (non credo) si possono benissimo riverniciare e basta.
Cmq bell'acquisto, è un peccato togliere quegli optional, ma capisco anche la ratio. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  Chiedi a Fortizia, che non ce l'hai neanche così lontano. Secondo me se non sono massacrati (non credo) si possono benissimo riverniciare e basta.
Cmq bell'acquisto, è un peccato togliere quegli optional, ma capisco anche la ratio. vicino mica tanto sono quasi 2 ore di strada... la mia piemontesità è solo teorica! se mi fermassero, mi multassero ed amen, ci starebbe, torno a casa e monto gli originali, ma rischio sequestro mezzo ed in caso di incidente se x caso il perito se ne accorgesse son cazzi... |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,596 Scrive da: Faenza
Ha ringraziato: 769 volte E' stato ringraziato: 691 volte in 457 messaggi
|
Ci ho provato :-)
Sui distanziali sono personalmente scettico su una vettura del genere i cerchi credo portino già alle carreggiate giuste, non vorrei che i distanziali la rovinassero rendendola meno sincera.
Cerchi NAD con la misura che interessa te non ce ne sono? Hai già verificato? Provato a contattare qualche costruttore? Ricordo che alcuni anni fa qui sul forum ci fu un utente che si era informato e con un minimo di X serie di cerchi vendute c'era un'azienda disponibile a fare l'omologa NAD. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. Postato in origine da: MANGYVER  Andare a goodwod con una Bev è come vestirsi da donna a un raduno di naziskin |
 Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
sul forum 4c c'é Bspk che fa i cerchi con dimensioni 17/18” e 18/19” con et a scelta Io li ho presi per la strada e con le gomme di dimensioni originali
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Tempemax  sul forum 4c c'é Bspk che fa i cerchi con dimensioni 17/18” e 18/19” con et a scelta Io li ho presi per la strada e con le gomme di dimensioni originali nn conosco, sia il forum che il produttore, puoi darmi un po’ più di informazioni? |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,590  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 732 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 398 messaggi
|
per i distanziali , posso dirti che io li monto sul davanti da 10mm e dietro, ma da 20, non noto nessuna diffefenza tangibile di guidabilitá sia in pista che in strada.. se peró li monti, metti sul davanti i " parafanghini" sul passaruota altrimenti le fiancate ne risentono... io l'ho messe e fatto anche un ppf totale e la carrozzeria é ancora perfetta.
per i cerchi , bspk é un artigiano che fa i cerchi forgiati su misura e spedisce in tutto il mondo... sono ottimi e hanno un ottimo rapporto qualitá prezzo
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.