Rank: Pro driver
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 948  Scrive da: roma Ha ringraziato: 82 volte E' stato ringraziato: 147 volte in 128 messaggi
|
Consiglio anch'io RSE Italia. Ho regalato un'esperienza alla mia compagna e, già che c'ero, mi sono fatto un paio di giri anch'io.
Giulio e Seriano sono il top!
|
 2 utenti hanno ringraziato gozer 1.4 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,192  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2706 volte E' stato ringraziato: 1311 volte in 878 messaggi
|
Postato in origine da: 3vz  Ho provato sia RSE che Porsche Experience e devo dire che ho trovato fantastiche entrambe, benché molto diverse tra loro.
In Porsche di fatto scegli un auto da provare per 90 minuti, loro te le spiegano a fondo, rispondono alle tue domande, ma si percepisce che la cosa è anche finalizzata alla vendita. Nel frattempo ti fanno fare varie prove tra cui frenata, prova dell'alce, guida su fondo a bassa aderenza ed 2-3 giri sulla pista di Franciacorta a ritmi medio blandi. Scegli questa se vuoi provare una Porsche per bene.
Di auto abbiamo parlato poco, nel senso che la Porsche non me l’ha spiegata, non mi interessava molto. Io di giri ne ho fatti almeno una dozzina o più a ritmo "buono", per il mio limite. Parlo di giri in pista. L'istruttore era un pilota ufficiale Ford, corre nel wec in LMGT3 con la Mustang. Si guida davvero tanto. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,310  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6791 volte E' stato ringraziato: 1875 volte in 857 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749  Beh loro giustamente non sanno chi si presenta al volante, ma ho letto in più occasioni che sono quelli che ti lasciano più a briglia sciolta. L'istruttore segue un preciso criterio: se lo ascolti, ti fa divertire. Ovviamente un pelo di margine se lo lascia, ma credimi, si va forte! Se invece ti presenti come un altro Verstappen dicendo che a Gran Turismo fai il culo a tutti... ...ecco, a quella categoria di COGLIONI facciamo fare obiettivamente piano. Postato in origine da: Lorenzo749  Quando ho accompagnato il mio amico abbiamo poi fatto un giro da passeggeri su Giulia Quadrifoglio: ecco, lì sono rimasto deluso perché onestamente sarei andato più forte del pilota, ma forse ci andava cauto anche lui, non saprei (però 45 euro a testa li ha presi  ) In effetti, a volte, quello credo sia discutibile. Sia chiaro: con me non si è mai lamentato nessuno, e se non tiro alla follia, almeno qualche traverso lo faccio..., però dipende davvero da chi trovi: con me e Seriano credo possa valere la pena. Se qualcuno del forum dovesse trovarsi a fare un giretto, insistete per chiedere di noi |
|
 2 utenti hanno ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,424 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 922 volte E' stato ringraziato: 970 volte in 596 messaggi
|
scusate se usurpo lo spazio altrui ma con un collega stiamo valutando di girare a imola prossimamente. La Golf TCR che avete in listino è totalmente allestita da corsa? O è, come dire, addolcita? @Seriano: inizia a tremare...you know me...  |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 980  Scrive da: Gatteo (FC) Ha ringraziato: 381 volte E' stato ringraziato: 263 volte in 195 messaggi
|
Postato in origine da: Gyu71  L'istruttore segue un preciso criterio: se lo ascolti, ti fa divertire. Ovviamente un pelo di margine se lo lascia, ma credimi, si va forte! Se invece ti presenti come un altro Verstappen dicendo che a Gran Turismo fai il culo a tutti... ...ecco, a quella categoria di COGLIONI facciamo fare obiettivamente piano. Assolutamente d'accordo, i coglioni vanno depotenziati a 100 cv e son pure troppi. Però in generale so che con voi ci si diverte molto più che con altri organizzatori
|
 Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,310  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6791 volte E' stato ringraziato: 1875 volte in 857 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  scusate se usurpo lo spazio altrui ma con un collega stiamo valutando di girare a imola prossimamente. La Golf TCR che avete in listino è totalmente allestita da corsa? O è, come dire, addolcita? @Seriano: inizia a tremare...you know me...  NO, NO... è una TCR "vera" che doveva fare il campionato 2026, ma alla fine Davide Rosini, responsabile di RSE Italia ha dovuto rinunciare per mancanza di tempo! Auto divertente e prestazionale, messa a punto perfettamente. Merita davvero provarla!!! Inoltre come istruttore, per quell'auto, è previsto il mio socio e collega Cristian Ricciarini pluricampione Clio Cup negli anni passati, che ti fa sfruttare l'auto a dovere dopo apposito briefing tecnico dedicato. |
|
 Un utente ha ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,424 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 922 volte E' stato ringraziato: 970 volte in 596 messaggi
|
Grande Giulio! Davvero molto molto interessante per chi, come noi, cerca qualcosa di "diverso" avendo già roba divertente in garage! Riferisco e valuto seriamente Grazie e scusate ancora per l'OT |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2011(UTC) Messaggi: 263 Scrive da: Bergamo
Ha ringraziato: 394 volte E' stato ringraziato: 96 volte in 64 messaggi
|
Postato in origine da: Gyu71 
Inoltre come istruttore, per quell'auto, è previsto il mio socio e collega Cristian Ricciarini
Grandissimo Riccio, la prossima volta che lo vedi portagli i saluti da parte mia!
|
 Un utente ha ringraziato sindaco106 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 16/02/2012(UTC) Messaggi: 1,423 Scrive da: Toscana
Ha ringraziato: 808 volte E' stato ringraziato: 333 volte in 246 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  scusate se usurpo lo spazio altrui ma con un collega stiamo valutando di girare a imola prossimamente. La Golf TCR che avete in listino è totalmente allestita da corsa? O è, come dire, addolcita? @Seriano: inizia a tremare...you know me...  Imposto già il manettino su Race? |
|
 Un utente ha ringraziato Seriano per questo utile messaggio
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.