Capitolo II. Prima Tappa - Da Montpellier a Hethel

(Il ponte di Millau, che opera... io sono molto appassionato di ponti !)
Avete un'idea di quanto si possa essere pazzi a partire in un giorno di traffico "nero" secondo Bison Futé, con 38°C perché è agosto nel sud, in direzione sud-nord, su un'Exige CUP chiaramente senza aria condizionata...
Montpellier-Calais sono 1.042 km... penso che almeno 800 km fossero di traffico!
Almeno si ha il tempo di chiacchierare con un sacco di gente che fa domande dall'"alto" verso il "basso" 😂

Al momento dell'imbarco sul traghetto, gli addetti della P&O mi guardano con attenzione e alla fine mi dicono che sarò caricato per primo, prima di tutti gli altri... anzi, insieme ai camion, perché temono che, visto l'assetto ribassato, la mia Exige possa bloccarsi sulle rampe...
Così, mentre mi dirigo dove mi indicano... vedo arrivare i camion della Ducati... eh sì, quella settimana c'era il Moto GP a Silverstone (motivo per cui non ho potuto girare lì!).

(Ducati in arrivo!)
Quindi proseguo ed entro per primo nel traghetto... totalmente vuoto!... e gli addetti, simpatici, mi chiedono di fare un giro veloce nella stiva! Ed è davvero enorme... si divertono con il suono dello scarico Larini che rimbomba 😜, esperienza rara e unica: fatta.

(Exige tutta sola nella stiva, dopo il "giro d'onore")
Alla fine parcheggio in fondo, in pole position per uscire... chi arriva dietro di me?... Ovviamente i camion della Ducati 😂. Passerò il resto del viaggio a chiacchierare con i miei connazionali autisti di questi "bolidi", la cosa tornerà utile a breve per il tour nella Motor Valley del CLF 😉.

(I miei nuovi amici e connazionali)
Sbarcato, ho qualche ora di attesa prima che arrivino gli altri utenti Lotus per recarci insieme a Hethel. Buona occasione per una bella pulizia dell'Exige dopo un viaggio così lungo e prima del ritorno al luogo di nascita!

(Beauty treatment!)
...continua