Lotus and Light Cars Club
»
Challenge LLCC
»
Anni Precedenti
»
*** RISULTATI PRIMA DATA CHALLENGE 2012 VALLELUNGA ***
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,275  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1907 volte E' stato ringraziato: 1923 volte in 1336 messaggi
|
Caricato un po di video...magari con un taglia e cuci esce qlk di buono...ne ho ancora...ma vado a vedere la partita. |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 1,189 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 488 volte E' stato ringraziato: 302 volte in 130 messaggi
|
Postato in origine da: ale111s  si, ok ma tu devi venire
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 15/03/2011(UTC) Messaggi: 2,435 Scrive da: belluno
Ha ringraziato: 103 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 161 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Losna, analizzando la funzione necessaria per fare tutto ciò ci sono dei problemi non meno importanti di quelli che abbiamo ora. Nelle gare in cui sono presenti auto molto veloci (facciamo Celima e LeoGasp! a Vallelunga) gli altri piloti prendono punteggi bassi, mentre nelle gare dove le auto sono simili (esempio concreto: Celima e LeoGasp! non erano a Rijeka nel 2011) gli altri piloti, potendosi avvicinare maggiormente al best lap di giornata, prendono punteggi più alti. Vedi che torniamo sempre al solito problema, cioè che la non-costanza delle iscrizioni è un ostacolo insormontabile nella redazione di una classifica equa? Almeno, col metodo attuale, ci sbattiamo poco a fare i calcoli. Considera che poter fare la premiazione entro un'ora dalla fine dei turni è una priorità. nelle gare di nuoto, il punteggio è fatto esattamente come dice losna, ma con una variabile: il best intanto è il record del mondo, quindi che sia presente o no non cambia. inoltre da 2 o 3 anni a questa parte hanno sostituito il best con la media dei 10 migliori tempi mondiali, in modo da cercare di assecondare il punteggio in base al periodo (se tutti sono allenatissimi, il tempo medio è ovviamente più basso) l' unico problema è che bisognerebbe aver girato almeno una volta nelle piste dove si intende fare il challenge, per prendere il best o il numero di tempi migliori che si intende usare per fare la media.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,302 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4754 volte E' stato ringraziato: 15903 volte in 6612 messaggi
|
Così potrebbe funzionare, effettivamente. Ci ragioniamo su per il prossimo anno. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,335 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8304 volte E' stato ringraziato: 8241 volte in 4635 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Losna, analizzando la funzione necessaria per fare tutto ciò ci sono dei problemi non meno importanti di quelli che abbiamo ora. Nelle gare in cui sono presenti auto molto veloci (facciamo Celima e LeoGasp! a Vallelunga) gli altri piloti prendono punteggi bassi, mentre nelle gare dove le auto sono simili (esempio concreto: Celima e LeoGasp! non erano a Rijeka nel 2011) gli altri piloti, potendosi avvicinare maggiormente al best lap di giornata, prendono punteggi più alti. Vedi che torniamo sempre al solito problema, cioè che la non-costanza delle iscrizioni è un ostacolo insormontabile nella redazione di una classifica equa? Almeno, col metodo attuale, ci sbattiamo poco a fare i calcoli. Considera che poter fare la premiazione entro un'ora dalla fine dei turni è una priorità. Il tuo appunto è assolutamente corretto. Nel nuoto infatti il punteggio teorico 1000 non viene assegnato alla miglior prestazione della gara, ma al miglior tempo mondiale di categoria su quella distanza per quella categoria. Una maniera di rimediare a ciò potrebbe essere quella di stabilire a priori(*) un tempo base di riferimento per ciascuna pista, utilizzando ad esempio il record assoluto in gare ufficiali (ad esempio di Formula 3/F.2000). In questa maniera il punteggio base sarebbe indipendente dalla presenza o meno dei NOSTRI piloti più veloci alle singole tappe. Naturalmente i record ufficiali in gara sono certamente disponibili per le piste "storiche" (come Varano, Magione e Vallelunga), molto probabilmente disponibili per Adria e Franciacorta, probabilmente non disponibili per piste nuove come Modena (ma si potrebbe rimediare con il record della pista con qualsiasi vettura, o semplicemente "a stima"). (*) stabilire il tempo base a priori probabilmente facìlita anche la gestione informatica dell'ambaradan... che, pur essendo (edit) io assolutamente incapace di gestire un programma informatico, a livello di formulazione non è affatto complesso. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,335 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8304 volte E' stato ringraziato: 8241 volte in 4635 messaggi
|
Postato in origine da: ludo  nelle gare di nuoto, il punteggio è fatto esattamente come dice losna, ma con una variabile: il best intanto è il record del mondo, quindi che sia presente o no non cambia. inoltre da 2 o 3 anni a questa parte hanno sostituito il best con la media dei 10 migliori tempi mondiali, in modo da cercare di assecondare il punteggio in base al periodo (se tutti sono allenatissimi, il tempo medio è ovviamente più basso)
l' unico problema è che bisognerebbe aver girato almeno una volta nelle piste dove si intende fare il challenge, per prendere il best o il numero di tempi migliori che si intende usare per fare la media. Ho scritto la mia risposta qui sopra prima di leggere la tua, proponendo qualcosa di analogo (Le Formula 3 girano su praticamente tutte le piste). |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 30/07/2011(UTC) Messaggi: 542  Ha ringraziato: 130 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 22 messaggi
|
Postato in origine da: Celima  ma porca...ho sbagliato il formato del video è solo 480p [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=r7I2a31haY0[/YOUTUBE] ..."Ti piace vincere facile"...  Poooonci,Poooonci,popooooo,pooooo,pooooo....... Imbarazzante quando schiacci!!! Hai sotto le chiappe un mezzo pazzesco,minchia!!!!!!! (e perdonami me mi rivolgo a te con questa confidenza)
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 15/03/2011(UTC) Messaggi: 2,435 Scrive da: belluno
Ha ringraziato: 103 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 161 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Così potrebbe funzionare, effettivamente. Ci ragioniamo su per il prossimo anno. vuoi che provo a sentire in FIN se mi danno il programma già fatto?
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,335 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8304 volte E' stato ringraziato: 8241 volte in 4635 messaggi
|
Postato in origine da: ludo  vuoi che provo a sentire in FIN se mi danno il programma già fatto? sarebbe un bel tot di lavoro in meno.... mentre ci sei, chiedi anche se ci mandano una giudice di gara che ho visto a Pavia, che anche in divisa bianca non aveva nulla da invidiare alle strappone di Aldo.... fra l'altro avendo il programma già fatto permetterebbe di fare una simulazione con i dati dell'anno scorso in modo abbastanza semplice. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,379 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1059 volte E' stato ringraziato: 2210 volte in 1135 messaggi
|
Aggiornato i file:
- messi i cv come richiesti - spostato Etrusco da Cup in Open |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 3,189  Scrive da: Somewhere Ha ringraziato: 1063 volte E' stato ringraziato: 510 volte in 263 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Aggiornato i file:
- messi i cv come richiesti - spostato Etrusco da Cup in Open Risulta come prima a me, la scheda punteggi. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,379 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1059 volte E' stato ringraziato: 2210 volte in 1135 messaggi
|
Postato in origine da: LeoGASp!  Risulta come prima a me, la scheda punteggi. no e diverso. Se intendi che non ho cambiato i cv e il nome della tua macchina...... dimmi che cosa e quel cesso e quanti cv ha e io lo cambio. |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,275  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1907 volte E' stato ringraziato: 1923 volte in 1336 messaggi
|
Postato in origine da: ste  ... dimmi che cosa e quel cesso e quanti cv ha e io lo cambio. |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Challenge LLCC
»
Anni Precedenti
»
*** RISULTATI PRIMA DATA CHALLENGE 2012 VALLELUNGA ***
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.