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Postato in origine da: ste Io quello ho scritto perche anno scorso hai girato in gentleman. Hai deciso di mettere il Ford per quest'anno, sapendo che questo ti porta in Open, fai una tappa arrivi al podio e chiedi di dividere la classe Open? Dai pedala. Guarda che non sono così pirla...non ci avrai fatto caso ma chiedevo di dividerla già prima Tra motocapo e Celima o IO quanti cv ci saranno? 150? Di più? E al di là del significato letterale della parola "open" ha senso? Limitarsi a suddividere in base alle modifiche "visibili" all'apertura del cofano per me non ha senso...chi ha controllato l'anno scorso che non avessi sotto un Honda o anche solo la Emerald? Tutti rulliamo le nostre auto qua e là. Sappiamo quali banchi sono avari e quali generosi. Tutti le possiamo pesare per esempio a Varano sulla stessa pesa lo stesso giorno. Si calcolano fasce di peso/potenza e ci si fida del prossimo così come si fa attualmente senza alcuna verifica in pista. Io non trasserei e credo non lo farebbero neanche gli altri. Capisco che costerebbe la fatica mentale di rifare tutto il regolamento da principio. E allora lasciamo tutto così, tanto il trofeo Ford l'ho già in tasca : ) |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,076 Scrive da: Hanoi
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Basta polemiche, a "pedalare col turbo" vinco IO !!!
Anche perchè sono l'unico con una turbina degna di tal nome, mica come quella della Speedster... :-) |
Se non bestemmio guarda !!! |
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: giorgiozeta Limitarsi a suddividere in base alle modifiche "visibili" all'apertura del cofano per me non ha senso...chi ha controllato l'anno scorso che non avessi sotto un Honda o anche solo la Emerald?
Già detto più volte: 10 partecipanti (scarsi) ragionano come se questo fosse il campionato del mondo dei pensionati in Lotus/sfilatino/MX-5, mentre i rimanenti 90 lo considerano un trackday meno affollato e pericoloso degli altri, col plus dei servizi in pista e della classifica. La suddivisione delle macchine col metodo "visivo" serve solo a... Suddividerle! C'è chi non sa neppure in quale classe sta perché non ha voglia di studiare il regolamento (e lo capisco) quindi viene a correre chiedendo a noi di collocarlo. Cosa facciamo, gli chiediamo di andare a rullare la macchina, buttando mezza giornata e 70 Euro? Poi, nel caso qualcuno si incapponisca a dire ho perso perché quello aveva la macchina fuori regola (è successo UNA volta in passato, ma ha fatto grandi danni) allora apriamo un cofano e mettiamo subito fine alla contestazione. Postato in origine da: giorgiozeta Tutti rulliamo le nostre auto qua e là. Sappiamo quali banchi sono avari e quali generosi.
Tutti chi? Ci sono 830 utenti sul forum, ci saranno 500 macchine, ne saranno state rullate forse 50. Postato in origine da: giorgiozeta Si calcolano fasce di peso/potenza e ci si fida del prossimo così come si fa attualmente senza alcuna verifica in pista. Io non trasserei e credo non lo farebbero neanche gli altri. Tutti le possiamo pesare per esempio a Varano sulla stessa pesa lo stesso giorno.
Bastasse pesarle! Bisogna anche rullarle. Certo, ci sono i banchi prova mobili, non costerebbe poi tantissimo, sarai sui 50 Euro a macchina, ma uno dei motivi per cui riusciamo a fare questo trofeo è che non abbiamo mai speso soldi in cose inutili, tipo licenze date presentando un certificato medico rilasciato senza visite, gomme slick, equipaggiamenti di sicurezza con controlli pedanti anche sull'omologazione scaduta dei calzini, ecc, ecc... Abbiamo avuto 100 piloti diversi, l'anno scorso, perché "costringerne" 90 a cui interessa praticamente nulla a fare una cosa del genere, quando abbiamo un metodo alternativo? Postato in origine da: giorgiozeta Capisco che costerebbe la fatica mentale di rifare tutto il regolamento da principio. E allora lasciamo tutto così, tanto il trofeo Ford l'ho già in tasca : )
Ecco, a parte gli scherzi: abbiamo una quantità di cose da fare dietro le quinte che imbarcarsi in quest'impresa, sinceramente, non ci va proprio! Possiamo sempre istituire i trofei per marca di motore è una buona idea! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: giorgiozeta Guarda che non sono così pirla...non ci avrai fatto caso ma chiedevo di dividerla già prima Tra motocapo e Celima o IO quanti cv ci saranno? 150? Di più? E al di là del significato letterale della parola "open" ha senso? Limitarsi a suddividere in base alle modifiche "visibili" all'apertura del cofano per me non ha senso...chi ha controllato l'anno scorso che non avessi sotto un Honda o anche solo la Emerald? Tutti rulliamo le nostre auto qua e là. Sappiamo quali banchi sono avari e quali generosi. Tutti le possiamo pesare per esempio a Varano sulla stessa pesa lo stesso giorno. Si calcolano fasce di peso/potenza e ci si fida del prossimo così come si fa attualmente senza alcuna verifica in pista. Io non trasserei e credo non lo farebbero neanche gli altri. Cose già discusse e ridiscusse. Franco ti ha detto e aggiungerei altre cose ma troppo lungo. Il fatto è che non basta dire: "aggiungiamo una classe"; occorre poi anche sapere come fare e trovare, non solo come idea buttata lì, una soluzione nella realtà che funzioni e che non sia alla fine peggiorativa. Non Basta dire: "meglio il rapporto peso/potenza rispetto che guardare nel vano motore"....occorre buttare già una bozza con tutte le classi suddivise per peso/cv......stabilere qual'è il valore che determina lo stare in una o nell'atra classe (cosa non facile ed arbritraria) ecc.... Tutte cose che permetterebbero di toccare con mano dove vengono messe/inserite tutte le auto e di poter fare dei confronti.....veri e non solo "ideali". Tutte cose che sono state fatte prima di giungere al regolamento attuale, ma che continuo a non vedere fare da chi vorrebbe cambiare le cose basandosi solo su supposizioni o idee di massima per lo più dettate da "casi personali". |
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,405 Scrive da: Bagnarola
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Postato in origine da: giorgiozeta Guarda che non sono così pirla...non ci avrai fatto caso ma chiedevo di dividerla già prima Tra motocapo e Celima o IO quanti cv ci saranno? 150? Di più? E al di là del significato letterale della parola "open" ha senso? Limitarsi a suddividere in base alle modifiche "visibili" all'apertura del cofano per me non ha senso...chi ha controllato l'anno scorso che non avessi sotto un Honda o anche solo la Emerald? Tutti rulliamo le nostre auto qua e là. Sappiamo quali banchi sono avari e quali generosi. Tutti le possiamo pesare per esempio a Varano sulla stessa pesa lo stesso giorno.
Si calcolano fasce di peso/potenza e ci si fida del prossimo così come si fa attualmente senza alcuna verifica in pista. Io non trasserei e credo non lo farebbero neanche gli altri.
Capisco che costerebbe la fatica mentale di rifare tutto il regolamento da principio. E allora lasciamo tutto così, tanto il trofeo Ford l'ho già in tasca : )
Solo 2 cose: 1.)regolamento sulla fiducia di quello dichiarato abbiamo avuto nel 2010 nella gentleman e le polemiche ceranno! Figurati una roba del genere per tutti! 2.) In un regolamento bassato sul peso potenza tu e io saremmo in lo stessa fasca come sarebbeno in lo stessa fasca le Exige 220 compressate con le exige aspirate da 191cv. Ti sembra giusto? E visto che ci siamo in questo caso mettiamo anche il peso dei piloti? Ammetiamo della zavorra per essere in una classe diversa? Se hai tempo e voglia di invito fare la fatica mentale di ellaborare un regolamento COMPLETTO! |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ rispetto alla Speedster ben preparata di Ste |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: giorgiozeta
Limitarsi a suddividere in base alle modifiche "visibili" all'apertura del cofano per me non ha senso...chi ha
Se ci pensi bene il punto non è il "COME" suddividere ma il QUANTO" suddividere. Anche col peso/cv poi dovrai decidere quante suddivisoni fare...e il numero delle classi e poi non basteranno mai col salire dei cv......esattamente come accade ora in Open. Così come per il regolamento attuale basterebbe mettere una classe intermedia tra la Cup e la Open. |
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,405 Scrive da: Bagnarola
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Postato in origine da: Teopiù Così come per il regolamento attuale basterebbe mettere una classe intermedia tra la Cup e la Open.
Per chi? |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ rispetto alla Speedster ben preparata di Ste |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: giorgiozeta ...chi ha controllato l'anno scorso che non avessi sotto un Honda o anche solo la Emerald?
Dai su! Non ti viene in mente che sarebbe stato talmente facile sgamarti (e questo vale per tutti) che neppure c'hai provato e non c'è neppure stato bisogno di alzare il tuo cofano. Questo non ti porta a pensare alla bontà del regolamento? Una testa vvc o vhpd si vede subito, come una emerald. Oltre al fatto che qui dentro tutti sanno tutto di tutti. Aggiungo una domanda. Metti in dubbio una possibilità di "barare" col regolamento attuale, così evidente e a prova di stupido. E non metti in dubbio la possibilità di barare con le rullate e il peso? Ma ti faccio un altro esempio. Dando per scontato che rullare: -tutte le auto -sullo stesso banco è pura utopia..... Poi se uno rulla sullo stesso banco ad agosto con 30 gradi e il 90% di umidità e in inverno con 5 gradi e il 50& di umidità? Poi, tu hai rullato in Germania tot cv....ok, vai a rullare a Santena o da Foltran o sul banco a rulli dedicato (altra utopia) e leggi 20cv di meno..(è solo un esempio, magari ne vedi pure di più ma il concetto non cambia...)..quale delle due rullate terresti in cosiderazione? Poi lo sai che se metti mano alla tua emerelad, come io alla mia e togli 20° gradi di anticipo o la inondi di benza, prima della rullata vedi 30cv di meno? E chi ha i turbo o i volumetrici potrebbe falsare la rullata con ancora più facilità. E se poi dopo la rullata si fanno altre modifiche? Chi lo stabilisce? E chi sarebbe così furbo da tornare a rullale? Io dal 2009 ad oggi ho passato 3 classi......avrei dovuto fare 3 rullate obbligatorie????? Magari su un banco a 400km da casa mia? Mi fermo qui....ma potrei continuare.... |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: ste Per chi? Questo è un altro discorso. Era solo per far capire il concetto? Non ho detto che si debba fare! |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: ste
Se hai tempo e voglia di invito fare la fatica mentale di ellaborare un regolamento COMPLETTO!
Ribadisco che è questo il punto. Se non si mette giù una bozza di tutte le soluzioni possibili di tutti i possibili regolamenti e le possibili classi.....non si hanno i dati oggettivi per capire le differenze, i pro, i contro o che magari non cambia nulla (vedi che Giorgio sarebbe sempre in classe con Ste) e allora meglio avere il regolamento più facile da attuare e che porga meno il fianco a contestazioni. Ciò che non si vuole capire è che il regolamento attuale non è un capriccio...o fatto per 1/2 persone, ma il frutto di tutte le considerazioni e ipotesi di cui sopra. Quindi il tutto è già stato dettagliatamente considerato e non solo da una persona sola, senza la presunzione che sia perfetto.....ma solo la miglior soluzione tra quelle vagliate (che sono state molte), ovviamente passibile di modifiche....ma anche queste vanno valutate con cura nel dettaglio. |
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,416 Scrive da: Savona
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Giorgiozeta mi pare contesti solo il fatto che la open è troppo ampia Ma se togliete me, per ora, torna tutto più o meno nei ranghi Il fatto è che tra un po arriverà IO con l'honda compressato...e ricominciate da capo e poi magari ne arrivano altri.. (anche se non ne vedo all'orizzonte)...anzi no...magari arriva l'Orangiuomo, che almeno sulla carta, ha un bolide Quindi il problema sta li....magari, e dico magari, potreste fare una ulteriore categoria...ma mi sa che non ce ne sia la voglia e comunque poi non ci siano partecipanti per la vera Open che rimarrebbe, quello per over 300 e passa Dico la mia....la categoria OPEN è per i bolidi, qualsiasi essi siano...quindi, chi vive per il challenge e non ha un bolide, vuol solo dire che non ha letto e studiato il regolamento che è da una vita in bella mostra e che quindi ho fatto delle scelte sbagliate...PUNTOpace e bene PS io dico sempre quello che penso...e non sono un challenge dipendente... |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: Celima Giorgiozeta mi pare contesti solo il fatto che la open è troppo ampia Ma se togliete me, per ora, torna tutto più o meno nei ranghi Il fatto è che tra un po arriverà IO con l'honda compressato...e ricominciate da capo e poi magari ne arrivano altri.. (anche se non ne vedo all'orizzonte)...anzi no...magari arriva l'Orangiuomo, che almeno sulla carta, ha un bolide Quindi il problema sta li....magari, e dico magari, potreste fare una ulteriore categoria...ma mi sa che non ce ne sia la voglia e comunque poi non ci siano partecipanti per la vera Open che rimarrebbe, quello per over 300 e passa Dico la mia....la categoria OPEN è per i bolidi, qualsiasi essi siano...quindi, chi vive per il challenge e non ha un bolide, vuol solo dire che non ha letto e studiato il regolamento che è da una vita in bella mostra e che quindi ho fatto delle scelte sbagliate...PUNTOpace e bene PS io dico sempre quello che penso...e non sono un challenge dipendente... Sta volta ti devo quotare su tutto......strano! P.s però se leggi bene Giorgio ha messo in discussione non solo la Open ma anche la suddivisione delle classi per tipologia di motore / modifiche. Ecco, ti quoto quasi tutto..... p.s una classe in più si può anche fare. In altro topic ho messo giù la bozza. Ma non è così semplice fare una cosa che vada bene per tutti, oltre alle cose che hai detto tu |
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,416 Scrive da: Savona
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anche io faccio parte di quelli che la pensano stile Giorgio sul resto...fai bene quindi a pensarla come me su certe cose e il contrario su altre |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: Celima anche io faccio parte di quelli che la pensano stile Giorgio sul resto...fai bene quindi a pensarla come me su certe cose e il contrario su altre Certo! |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,161
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Postato in origine da: ste Solo 2 cose:
1.)regolamento sulla fiducia di quello dichiarato abbiamo avuto nel 2010 nella gentleman e le polemiche ceranno! Figurati una roba del genere per tutti!
Non c'ero...non sapevo
2.) In un regolamento bassato sul peso potenza tu e io saremmo in lo stessa fasca come sarebbeno in lo stessa fasca le Exige 220 compressate con le exige aspirate da 191cv. Ti sembra giusto?
mi sembra enormemente più giusto che una Rover compressata da 180 cv come leggo a Magione insieme ad un Honda volumetrico da 350 cv (se ci fosse)
E visto che ci siamo in questo caso mettiamo anche il peso dei piloti?
i piloti sovrappeso si mettono a dieta e pedalano[tongue]
Non ditemi solo che la OPEN è open per definizione perché allora in gentleman dovremmo mettere solo chi aiuta le vecchiette ad attraversare la strada |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,161
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Andrea nessuno ti contesta la bontà del regolamento... Circa le mie scelte l'ho già detto: ho fatto la macchina che volevo guidare e ne sono soddisfatto. Come dice Claudio secondo me la Open è troppo ampia, tra il gent pià scarso e il master più veloce ballano al massimo 50 cv...in Open siamo oltre i 170 di differenza nella stessa classe. Ma va benissimo così |
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Postato in origine da: FrancoZ Sinceramente, ho chiuso quel topic perché il "povero" Teopiù aveva risposto almeno 10 volte a rilievi come questo che si riassumono in sostanza nella frase "la mia macchina non potrà mai vincere". Il discorso non si riesce a portarlo su un piano generale (al di là delle battute sul pop-corn penso sia comunque più interessante delle discussioni sulla marca del polish), allora restiamo sul personale per ogni pilota. In ogni manifestazione motoristica, compresa la nostra, le macchine vincono grazie a: 1) preparazione efficace dato un budget (il regolamento si conosce da due anni); 2) cura dei dettagli (avere un catorcio inglese sempre al top è impegnativo specie in termini di tempo); 3) allenamento del pilota (con un trackday a settimana TUTTI tirerebbero giù dei secondi). Tu, Giorgio, amichevolmente (ci conosciamo un po', il mio tono fai conto che sia quello di chi ha una birra in mano), pensi di aver fatto "solo" il terzo a Vallelunga più per "colpa" del regolamento o per "colpa" tua, che hai trascurato uno o più dei punti precedenti?Ho usato le virgolette sulla parola "colpa" perché non sei un professionista, ma tutti quelli che arrivano dal secondo all'ultimo posto fanno quello che possono e che si sentono di fare, tutto qui. Al Challenge quasi tutti i piloti spendono molto poco, non si allenano e vengono con la macchina che hanno, senza adeguamenti di sorta e se la rompono... la pagano. Questi sono i fattori determinanti le posizioni, più che i regolamenti e anche in Formula 1 c'è chi fa la gara sull'ultimo, figuriamoci da noi. Se arrivo 10° di 10, ma dimezzo il distacco dal primo rispetto all'anno prima sono contento lo stesso. Ora vai a bere una cosa con Teopiù che ti darà il resto del cazziatone approfondendo la questione tecnica Tornando per un attimo alla questione intercooler: è dibattuta perché è una regola scritta senza pensarci troppo e... sbagliando. I due piloti interessati si sono sempre detti disposti ad essere collocati in una classe piuttosto che in un'altra, il punto non è quello, il punto è che il regolamento ha un errore. Non è un errore suddividere le auto per categorie, invece, ed in ogni categoria ci sarà sempre chi ha un mezzo più veloce e chi ce l'ha meno veloce. Poi dev' essere successo qualche cosa che con le competenze non ci incastra, quelle o ci sono o non ci sono. oppure il livello è salito oppure, come capita ogni tanto, il branco seleziona una "vittima" e si accanisce piu per istinto animale che per reale ragione d'agire. E lo dice uno che a Teo in certi temi e periodi ha rotto il casso e mica poco, solo che un conto sono le idee (belle o brutte haimè siamo in democrazia) e un conto sono le persone, le stesse che ti ripoortano le targhe quando a Modane ti hanno seuqestrato il libretto, o che hanno attivamente agito alla nascitta del giochino che ancora oggi fa divertire tanti. Non voglio riaprire Flame forse chiusi, ma come mi han detto ho lo spirito di don Chishisciotte e mi spiece non tanto l'accanimento verso tizio o caio ma proprio la deriva occasionale in cui a volte anche io cado prendendo a "lorde" il malcapitato di turno |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
2 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
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Postato in origine da: MANGYVER Poi dev' essere successo qualche cosa che con le competenze non ci incastra, quelle o ci sono o non ci sono. oppure il livello è salito oppure, come capita ogni tanto, il branco seleziona una "vittima" e si accanisce piu per istinto animale che per reale ragione d'agire. E lo dice uno che a Teo in certi temi e periodi ha rotto il casso e mica poco, solo che un conto sono le idee (belle o brutte haimè siamo in democrazia) e un conto sono le persone, le stesse che ti ripoortano le targhe quando a Modane ti hanno seuqestrato il libretto, o che hanno attivamente agito alla nascitta del giochino che ancora oggi fa divertire tanti. Non voglio riaprire Flame forse chiusi, ma come mi han detto ho lo spirito di don Chishisciotte e mi spiece non tanto l'accanimento verso tizio o caio ma proprio la deriva occasionale in cui a volte anche io cado prendendo a "lorde" il malcapitato di turno
Per un attimo ho pensato che GiorgioZeta fosse tornato a scrivere. Due ritorni in pochi giorni???? Troppi (comuque non temete ritolgo il disturbo presto) Grazie Mang per il tuo messaggio. Molto apprezzato. e non da tutti...... Con Giorgio ci sentiamo spesso. Purtroppo il virtuale spesso degenera, lo si sa. Di persona sarebbe molto diverso. Per carità anche io spesso non mollo.... Poi ogni tanto mi chiedo chi siano davvero certe persone......e spesso non trovo una risposta. Pace, non ci sono obbigli. Ognuno per la sua strada. |
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