logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ExigeGtRally  
#1 Inviato : martedì 15 maggio 2012 16.09.11(UTC)
ExigeGtRally

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/05/2011(UTC)
Scrive da: Lecco

E' stato ringraziato: 31 volte in 17 messaggi
a prescindere dalle molle montate molto dure (che sono una scelta personale, e uno le può cambiare) è sicuramente un ottimo assetto!
Veneri fa solo ottimi assetti, la meccanica è di prim'ordine, sono indistruttibili (infatti l'unica pecca se proprio si vuole guardare il pelo nell'uovo è il peso....superiore agli ohlins poichè veneri adotta un diametro maggiore di stelo e cilindro), fini nelle regolazioni, e d'impostazione esclusivamente racing in tutto e per tutto senza compromessi. Sono davvero degli ottimi prodotti.
La pecca è che costano un botto (ho speso 5000 e passa euro su una subaru).
Questi per lotus già partono da un buon prezzo iniziale (che mi stupisce per gli standard veneri da millemila euro....), poi in questo caso a 2200 euro sono da prendere al volo!
Se uno è indeciso fra gli ohlins di lotus sport e questi veneri, senza indugio prenda i veneri!! Poi se utilizza l'auto su strada gli cambia le molle, ma come ammo compra il top!
Offline rhencullen  
#2 Inviato : martedì 15 maggio 2012 17.05.52(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3597 volte
E' stato ringraziato: 5010 volte in 1617 messaggi
Mi scuso per il post di vendita, e mi scuso con l'amico di Piquet che non so chi sia, ma io monto Veneri e....

Postato in origine da: ExigeGtRally Vai al messaggio citato
sono indistruttibili

deltopic
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline ExigeGtRally  
#3 Inviato : martedì 15 maggio 2012 17.28.52(UTC)
ExigeGtRally

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/05/2011(UTC)
Scrive da: Lecco

E' stato ringraziato: 31 volte in 17 messaggi
sono molto usati nelle gare su terra proprio per la loro robustezza e il generoso dimensionamento della meccanica,

....poi se a te se sò rotti..... me spiace.....

spiega spiega

Offline rhencullen  
#4 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 7.20.39(UTC)
rhencullen

La mia storia è questa:

Era ora di sostituire i bilstein S2 che montavo sulla mia S1 perchè necessitavo di qualcosa di più performante e che mi permettesse di giocare anche con altezze e idraulica anche e soprattutto per imparare ad usarle.

Guardo i prodotti soliti noti, poi informami di qui, un consiglio di la, una dritta su etc etc arrivo alla scelta Veneri che, con un notevole sacrificio monetario (almeno per me) mi avrebbe garantito un prodotto conosciuto per essere al top.

Monto il tutto, smanetto un attimino l'idraulica e.... come per magia non c'è un ammo che ha lo stesso numero di click dell'altro... risposta: "usali un po e vedrai che si sistemano".

Faccio un giro nelle alpi svizzere dopo una settimana dal montaggio (per giro intendo a passeggio con moglie, tetto aperto e Baglioni alla radio) quando a metà strada la macchina diventa "gongolante" con annessi clinc clonc....
Penso a un toe-link.... invece.... STELO DELL' AMMORTIZZATORE SPEZZATO!!!!!! censored

Ora con i mille mila euro spesi, su componenti così importanti, la cosa mi ha scioccato e scocciato non poco.... insomma qui non è che resti a piedi.... qui rischi di schiantarti..

Però però.... però va beh dai può succcedere (censored ) Parto per lavoro e mando mio padre a Verona per far ripristinare il danno.

Il minimo minimo, ma minimo, che mi aspettassi è uno "Scusa non so come sia successo è la prima volta etc etc"....
... invece il risultato è stato "Hai preso sicuramente un marciapiede 100 euro" censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored
mio padre che è un buono glieli ha anche dati casso!!!!!!

Voto 0 alla persona e alla azienda

Ora sto continuando a usarli (e ci mancherebbe) ma a fine anno li farò sicuramente revisionare da qualcun'altro perchè non ho assolutamente fiducia di come sono e come funzionano

Ps i click continuano ad essere diversi tra un ammo e un altro

Spero comunque che il mio sia solo un caso isolato. E se una persona come te che ci corri, e lo fai ad un livello decisamente più alto e stressante per la macchina, insieme a tutto l'ambiente fuoristrada, considerano Veneri un ottimo produttore, la cosa non può che confortarmi. La tua opinione e l'esperienza di molti nelle corse, vale certamente di più che la mia esperienza angle
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline piui74  
#5 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 7.25.22(UTC)
piui74

Rank: World Champion

Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
E' colpa di Baglioni......si sono rotti di ascoltare la lagna....OK scusa rhen mi autoflagello per sta cassata....ban
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline rhencullen  
#6 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 7.28.47(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
E' colpa di Baglioni......si sono rotti di ascoltare la lagna....OK scusa rhen mi autoflagello per sta cassata....ban

non lo sopporto più neanche io.... che casso continua a gridare!? Se si fermava agli anni 70 era meglio bart
Youtube rhen

UserPostedImage

Offline Teopiù  
#7 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.11.13(UTC)
Teopiù

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
La mia storia è questa:

Era ora di sostituire i bilstein S2 che montavo sulla mia S1 perchè necessitavo di qualcosa di più performante e che mi permettesse di giocare anche con altezze e idraulica anche e soprattutto per imparare ad usarle.

Guardo i prodotti soliti noti, poi informami di qui, un consiglio di la, una dritta su etc etc arrivo alla scelta Veneri che, con un notevole sacrificio monetario (almeno per me) mi avrebbe garantito un prodotto conosciuto per essere al top.

Monto il tutto, smanetto un attimino l'idraulica e.... come per magia non c'è un ammo che ha lo stesso numero di click dell'altro... risposta: "usali un po e vedrai che si sistemano".

Faccio un giro nelle alpi svizzere dopo una settimana dal montaggio (per giro intendo a passeggio con moglie, tetto aperto e Baglioni alla radio) quando a metà strada la macchina diventa "gongolante" con annessi clinc clonc....
Penso a un toe-link.... invece.... STELO DELL' AMMORTIZZATORE SPEZZATO!!!!!! censored

Ora con i mille mila euro spesi, su componenti così importanti, la cosa mi ha scioccato e scocciato non poco.... insomma qui non è che resti a piedi.... qui rischi di schiantarti..

Però però.... però va beh dai può succcedere (censored ) Parto per lavoro e mando mio padre a Verona per far ripristinare il danno.

Il minimo minimo, ma minimo, che mi aspettassi è uno "Scusa non so come sia successo è la prima volta etc etc"....
... invece il risultato è stato "Hai preso sicuramente un marciapiede 100 euro" censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored censored
mio padre che è un buono glieli ha anche dati casso!!!!!!

Voto 0 alla persona e alla azienda

Ora sto continuando a usarli (e ci mancherebbe) ma a fine anno li farò sicuramente revisionare da qualcun'altro perchè non ho assolutamente fiducia di come sono e come funzionano

Ps i click continuano ad essere diversi tra un ammo e un altro

Spero comunque che il mio sia solo un caso isolato. E se una persona come te che ci corri, e lo fai ad un livello decisamente più alto e stressante per la macchina, insieme a tutto l'ambiente fuoristrada, considerano Veneri un ottimo produttore, la cosa non può che confortarmi. La tua opinione e l'esperienza di molti nelle corse, vale certamente di più che la mia esperienza angle

Ma al di là della rottura e del costo per sostenerla.

Come vanno? La macchina è migliorata come performance in pista e come guidabilità?
Ha un buon grip? Sente i click? Le molle non sono troppo dure sia per pista che per uso strada?

Offline Scoobydoo  
#8 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.12.58(UTC)
Scoobydoo

Rank: Ace driver

Scrive da: Orsenigolo

Ha ringraziato: 157 volte
E' stato ringraziato: 141 volte in 98 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato

Come vanno? La macchina è migliorata come performance in pista e come guidabilità?
Ha un buon grip? Sente i click? Le molle non sono troppo dure sia per pista che per uso strada?

Di certo non farà i salti di gioia, per come la vedo io l'assetto va bene,ma rimane comunque scettico! (è un po come se ti chiedessero se fai bene la cacca dopo che ti hanno sfondato il bupo.....banplz )
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... "
Offline piui74  
#9 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.16.54(UTC)
piui74

Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Postato in origine da: Scoobydoo Vai al messaggio citato
Di certo non farà i salti di gioia, per come la vedo io l'assetto va bene,ma rimane comunque scettico! (è un po come se ti chiedessero se fai bene la cacca dopo che ti hanno sfondato il bupo.....banplz )

E tu la fai bene???? ahahahahahah
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline Scoobydoo  
#10 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.20.02(UTC)
Scoobydoo

Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
E tu la fai bene???? ahahahahahah

Io ho Nitron!buttsway buttsway

Offline Teopiù  
#11 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.20.28(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: Scoobydoo Vai al messaggio citato

Non conosco Veneri.
Per quello che ho visto mi pare che li monti sia Nicevo che Federigo e in pista vanno forte.
Magari il problema delle rottura è separato da come vanno gli ammo?
Mi interessava avere un parere da Rench su come si trova al di là dell'accaduto.

Offline Scoobydoo  
#12 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.23.51(UTC)
Scoobydoo

Non conosco Veneri.
Per quello che ho visto mi pare che li monti sia Nicevo che Federigo e in pista vanno forte.
Magari il problema delle rottura è separato da come vanno gli ammo?
Mi interessava avere un parere da Rench su come si trova al di là dell'accaduto.

Se facciamo una mera considerazione del solo cronometro ti dico che vanno da dio, che poi Fabio sia migliorato molto è fuori dubbio! Tutti i feed che ho raccolto sono molto positivi, certo è che la rottura (e l'assistenza post vendita soprattutto) lasciano qualche dubbio.... comunque anche quelli in vendita per S2 si sono dimostrati efficaci!bravo

Offline rhencullen  
#13 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.32.46(UTC)
rhencullen

Valutare un motore è facile o va di più o va di meno rispetto a prima e rispetto ad altri....
.... un assetto è ben più difficile

Come ho sempre affermato il problema che avevo coi bilstein S2 (non ritarati e con molle eibach std) era l'eccessivo beccheggio in frentata/accelerazione

Con questi va moooooolto meglio

I click si sentono? risposta Si
Sai già come usarli? risposta No, ci sto lavorando e esigo imparare.

Per il momento sto ancora lavorando con gli angoli tenendo le idrauliche costanti.... ma ora è arrivato il momento di cominciare a smanettare... e per farlo capendoci qualcosa occorre sfruttare i turni in una stessa giornata e su una stessa pista, cambiando una cosa alla volta.
Sfortunatamente a Magione ho prima avuto problemi con l'alternatore e poi con il Toelink quindi giornata persa. A Rijeka spero di iniziare.

Il disagio che ho ora però, è che per imparare mi piacerebbe partire da una base CERTA. In questo momento, visti i problemi passati ho perso la fiducia nel prodotto.
Chi mi dice che 5 click a sinistra corrispondano a 5 click a destra?
Forse un Alonso appena sale dice "l'ammo ant dx è sputtanato" io non ho ancora questa conoscenza (ammesso di avere la sensibilità) semplicemente perchè non ho mai provato altro per poter paragonare le sensazioni.

Quello che farò sarà smontarli e metterli su un banco prova e nel caso sitemare quello che c'è da sistemare, ma succederà forse quest'inverno.

Ora però non è che sono qui a farmi seghe mentali. Questo ho al momento su, considero che al di là del problema avuto siano apposto, do gas per quello che sono le mie capacità e mi godo la bimba sempre e comunque al massimo angle
Youtube rhen

UserPostedImage

Offline Scoobydoo  
#14 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.38.35(UTC)
Scoobydoo

Valutare un motore è facile o va di più o va di meno rispetto a prima e rispetto ad altri....

Come ho sempre affermato il problema che avevo coi bilstein S2 (non ritarati e con molle eibach std) era l'eccessivo beccheggio in frentata/accelerazione

I click si sentono? risposta Si
Sai già come usarli? risposta No, ci sto lavorando e esigo imparare.

Per il momento sto ancora lavorando con gli angoli tenendo le idrauliche costanti.... ma ora è arrivato il momento di cominciare a smanettare... e per farlo capendoci qualcosa occorre sfruttare i turni in una stessa giornata e su una stessa pista, cambiando una cosa alla volta.
Sfortunatamente a Magione ho prima avuto problemi con l'alternatore e poi con il Toelink quindi giornata persa. A Rijeka spero di iniziare.

Il disagio che ho ora però, è che per imparare mi piacerebbe partire da una base CERTA. In questo momento, visti i problemi passati ho perso la fiducia nel prodotto.
Chi mi dice che 5 click a sinistra corrispondano a 5 click a destra?
Forse un Alonso appena sale dice "l'ammo ant dx è sputtanato" io non ho ancora questa conoscenza (ammesso di avere la sensibilità) semplicemente perchè non ho mai provato altro per poter paragonare le sensazioni.

Quello che farò sarà smontarli e metterli su un banco prova e nel caso sitemare quello che c'è da sistemare, ma succederà forse quest'inverno.

Ora però non è che sono qui a farmi seghe mentali. Questo ho al momento su, considero che al di là del problema avuto siano apposto, do gas per quello che sono le mie capacità e mi godo la bimba sempre e comunque al massimo angle

E pensa se avesse la sensibilità..... che fai? mi dai un quarto d'ora a giro????buttsway buttsway buttsway buttsway buttsway

Offline Teopiù  
#15 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.44.02(UTC)
Teopiù

angle

Ovvio che sia così dato il carico delle molle e dell'indraulica ben superiore.

Ma cosa conta alla fine è la velocità di percorrenza in curva e il grip generato.

Forse confrontare le telemetrie nelle stesse piste da quando avevi i Bilstein e ora con questi potrebbe darti una mano, anche se le giornate diverse possono ingannare, ma giusto per partire con un riferimento.
Offline FrancoZ  
#16 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.50.39(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5255 volte
E' stato ringraziato: 17812 volte in 7501 messaggi
Degli altri che montano questo assetto qualcuno ha fatto un po' di strada? Ci sono opinioni o ci sono stati inconvenienti come quelli segnalati da Rhencullen?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline rhencullen  
#17 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 8.59.00(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Degli altri che montano questo assetto qualcuno ha fatto un po' di strada? Ci sono opinioni o ci sono stati inconvenienti come quelli segnalati da Rhencullen?

Mi auguro di essere stato l'unico sfigato ad aver avuto un problema simile! Ripeto che il problema è stato grave, ma quello che mi ha fatto più incazzare è il trattamento ricevuto.

Detto questo siamo parecchio OT per il post di vendita, che tra l'altro rischia di esser danneggiato.

Qualsiasi prodotto di qualsiasi azienda può nascere fallato, questo non significa che siano tutti da buttare. Ho aspettato a scrivere proprio per questo.... ma Quando Exige Rally ha digitato la successione di lettere che ha composto "idistruttibili" son saltato sulla sedia (cheese )
Youtube rhen

UserPostedImage

Offline Nikevo  
#18 Inviato : mercoledì 16 maggio 2012 9.19.47(UTC)
Nikevo

Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
Io li monto dal 2009 sulla lotus (è vero che è ferma da un anno e qualche mese)mai avuto un problema.
li monto sul 106 con il quale prendo buche a tutto spiano e ho già fatto più 10.000 km. e per ora non ho avuto un problema.
Orlando ce li ha appena montati sul 2.8rsr Gr4 e ieri lo abbiamo provato per la prima volta a FC e mi son trovato bene.
Federico li monta e di pista ne ha fatta e per ora non ha avuto problemi.
li monta anche la 2-11 e dal quel che so anche Stefano sull'exige da rally.

Rehn secondo me sei stato sfigato.... c'è da dire che Lui sicuramente non si è comportato per nulla bene.

su strada posso dirvi solo che l'impressione avuta sul 106.
prima montavo i D2 ovviamente non c'è confronto... i veneri sono pure più confortevoli...

UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.