Giornata divertente e per me interessante.
Per prima cosa dico che la tappa di domenica è ok.
Si parte il sabato con calma e si torna la domenica pomeriggio (vale per le piste non troppo lontane e se si gira la domenica mattina)
Pista davvero bella.
Il bagnato mi piace sempre (tranne il primo turno con le semislick, dove ho rischiato acqua planing in pieno rettifilo principale), anche se un pò un terno al lotto.
Arrivato a Imola con un pò di novità.
Nuovo assetto (Quantum 1 via. Mi sono deciso a mandare in pensione il mio ottimo Bilstein S2 Motorsport. Molto sincero ma ormai non più all'altezza) e in prova le semi slick Kumo V70.
Assetto montato il sabato prima e collaudato al volo con 2 turni a Lombardore, c'è da lavorare ma promette bene. Prima uscita gran sovrasterzo, ero già preoccupato ma poi dopo un paio di modifiche (non proprio intuitive) sistemato alla meglio per Imola.
Riprovo con ali, ma meno "invasive" (ho un Rover....

) di quelle messe a Valle.
Kumo. Direi pessime con acqua (ma lo sapevo), molto meglio le toyo888......purtroppo non sono riusctito a verificarle sull'asciutto.
Primo turno, molto pericoloso e difficile con le kumo, ma in un giro a rischio strappo il 5° tempo assoluto.
Secondo turno, decido di montare le stradali (grazie a Mangyver per avermi prestato le sua anteriori) le cose cambiano subito. Si riesce a guidare, ad affondare e staccare a dovere.......inaspettamente viene fuori un 3° tempo assoluto dietro a Leo e Poly che mi stacca di solo 1/2 secondo (ormai ero abituato a ben altri distacchi)
A questo punto confido su un terzo turno piovoso, ma non sarà così. Alle 11:00 smette di piovere e appare pure il sole......che si fa?
Alla fine tutti optano per le semi-slick. Ma la pista è ancora parecchio bagnata. Le kumo in questo frangente non sono il top........e mi penalizzano, ma non mi lamento anche se ai fini della classifica sarebbe stato meglio o tutto bagnato come il secondo turno oppure tutto asciutto per sfruttare le Kumo.
Va beh, mi sono divertito e il nuovo potenziale (da verificare su asciutto) sembra buono.
p.s
Bravo Leo un missile col formulino
Bravo Riki che sei ricomparso
Bravo Svitol (ma non vale......

)
Bravo Bladerunner (ma non vale, voglio la rivincita a pari condizioni di pista)
Bravo Clark
Bravo Merlu
Bravi tutti! Non era facile con quell'acqua in una pista così veloce.